Indiana Jones 5 potrebbe contenere un flashback con una versione più giovane del personaggio, secondo le nuove foto dal set. Dopo molti ritardi, la produzione del quinto e ultimo film di Indiana Jones è finalmente iniziata proprio mentre i festeggiamenti per il 40° anniversario dei successi di I predatori dell’arca perduta. James Mangold dirigerà il film e vedrà Harrison Ford tornare nei panni dell’archeologo di fama mondiale.
Proprio come il film precedente, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, i realizzatori sono stati molto riservati su quali informazioni emergono sull’ultimo film. Attualmente, tutti i fan sanno del film che attori come Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson si sono uniti al cast in ruoli non specificati. Quando Indiana Jones 5 uscirà nelle sale nel 2022, Ford avrà 80 anni, il che significa che ci sarà un salto temporale per il personaggio. Tuttavia, le recenti foto dal set potrebbero suggerire una scena del film con una versione più giovane di Indiana Jones. Nuove foto dal set scoperte dal Daily Mail mostrano che durante le riprese a The North Yorkshire Moors, una controfigura è stata avvistata con la maschera di un giovane Harrison Ford. Il veicolo del set avvistato presentava un motore a vapore nazista che suggerisce che la scena si svolga durante la seconda guerra mondiale.
L’idea che Disney e Lucasfilm presentino un Indiana Jones invecchiato non è fuori dal regno delle possibilità. A partire da Tron: Legacy, la Disney ha iniziato a sperimentare l’invecchiamento digitale dei propri attori per interpretare le incarnazioni più giovani dei loro personaggi. Hanno implementato la tecnologia per una versione più giovane di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e molti film del MCU, come Ant-Man and the Wasp e Captain Marvel, hanno utilizzato questa tecnologia. Più di recente, ha permesso a Mark Hamill di riprendere il suo ruolo di Luke Skywalker con l’aspetto che aveva in Il ritorno dello Jedi nel finale della seconda stagione di The Mandalorian.
Fonte: Screenrant