Sono stati assegnati gli Indipendent Spirit Awards 2019, a Santa Monica. In attesa degli esiti della cerimonia degli Oscar attesi per questa notte a Los Angeles, i premi del cinema indipendente hanno acclamato i propri vincitori. Ecco chi ha trionfato nelle categorie più importanti.
Si è aggiudicato il premio come Miglior Film Se la strada potesse parlare, firmato dal regista di Moonlight, Berry Jenkins , che ha vinto anche la statuetta di Miglior Regista. Sempre dalla medesima pellicola arriva un altro trionfo, quello di Regina King come Migliore Attrice Non protagonista. Richard E. Grant è invece il Miglior Attore Non Protagonista per Copia originale, film che ha vinto anche il premio per la Miglior Sceneggiatura.
A dominare come attori protagonisti sono stati invece la candidata agli Oscar Glenn Close per la sua performance in The Wife, e Ethan Hawke, star di First Reformed. Grandi soddisfazioni anche per Luca Guadagnino, attualmente in lizza per i David di Donatello con Chiamami col tuo nome, che ha visto consegnare al suo ultimo lavoro Suspiria il premio per la Migliore Fotografia nonché il Robert Altman Award. Miglior Film Straniero è invece Roma, di Alfonso Cuaron, tra i favoriti della cinquina di questa notte per gli Oscar al Miglior Film.
Che gli Indipendent Spirit Awards possano essere di buon auspicio per il regista messicano e per una delle più grandi signore del cinema, da anni in attesa di una meritata statuetta, Glenn Close? Non resta che aspettare la cerimonia di sta notte per sapere se l’Academy statunitense si allineerà a questi verdetti o riserverà altre sorprese.