Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale, sembra che ABC abbia (silenziosamente) deciso di cancellare Marvel’s Inhumans dopo una stagione. Il primo anno in onda della serie è stato tumultuoso, per non dire altro. Dopo la sfortunata decisione di presentare in anteprima i primi episodi dello show sugli schermi IMAX, la serie è stata devastata da recensioni negative. Nei mesi successivi, Marvel’s Inhumans non è stata in grado di scuotere la scarsa pubblicità con cui ha debuttato. Raccogliendo alcune delle peggiori recensioni che il Marvel Cinematic Universe abbia mai visto, insieme al rapido diminuire del numero di spettatori, molti hanno iniziato a chiedersi se allo spettacolo sarebbe stata concessa la possibilità di riscattarsi con una seconda stagione.
I rumors circa la cancellazione della serie sono in circolazione da mesi, ma sono diventate particolarmente insistenti da quando la Disney ha riacquistato i diritti degli X-Men da Fox il mese scorso. Gli Inumani erano considerati i sostituti naturali del MCU per Wolverine, Jean Grey e il resto degli eroi mutanti della Marvel. Con il ritorno a casa degli X-Men, Black Bolt, Medusa e il resto degli Inumani potrebbero avere i minuti contati.
Sembrerebbe infatti che ABC abbia rimosso Marvel’s Inhumans dal suo sito stampa ufficiale. La serie non appare in nessuno dei menù a tendina del sito web e non si registra nella barra di ricerca. Non è esattamente una conferma ufficiale che la serie sia morta, ma i segnali non sono confortanti.
Certo, potremmo dover aspettare ancora qualche mese prima che la cancellazione della serie sia ufficializzata, ma se questa è davvero la fine per Marvel’s Inhumans, lo scopriremo presto