IT di Andy Muschietti è stato un grande colpo al box office, con oltre 700 milioni raccolti. IT: Chapter 2 promette, però, di fare fuoco e fiamme, offrendo, ad oggi, nomi per il cast che sembra usciti dalle fantasie dei fan.
Jessica Chastain, Bill Hader, James McAvoy (lui ancora in trattative) sono stati già annunciati nei panni di Beverly, Bill e Richie. Oggi si aggiunge alla lista Andy Bean, pronto a vestire i panni di Stanley. Un cast di primissimo ordine che già stuzzica non poco le aspettative dei fan.
Il cast completo, però è ancora avvolto nel mistero. Infatti James Ransone aveva pubblicato un tweet in cui annunciava che avrebbe interpretato Eddie. Il post, però, nel frattempo è stato cancellato .
Alla guida di IT:Chapter 2 tornerà il tanto sorprendente Andy Muschietti assieme a Gary Daubermann, che curerà la sceneggiatura.
Il primo capitolo affrontava la prima metà del celeberrimo romanzo di Stephen King, che seguiva l’infanzia dei personaggi. La seconda metà, invece, li vedrà affrontare le proprie paure in età adulta.
Il film si pone come obiettivo di raccontare un libro che è stato una pietra miliare nella carriera di Stephen King. Portato già sul grande schermo in una mini-serie televisiva, vedeva all’epoca l’eterno Tim Curry vestire i panni di Pennywise il pagliaccio.
A raccoglierne l’eredità è stato un solidissimo Bill Skarsgård, che ci ha regalato diverse notti insonni grazie ai suoi occhioni gialli. Le aspettative per questo secondo capitolo sono salite vertiginosamente dopo gli annunci del cast. Il primo film ha raccolto pareri misti, tra chi lo ha amato e chi invece nutriva perplessità a riguardo. L’unica cosa certa è che IT è stato uno dei casi cinematografici dell’anno, per quanto riguarda il successo ed il suo sequel non sarà da meno il prossimo anno.