Il cast di It: Capitolo 2, sequel che concluderà la trasposizione dell’ opera di Stephen King (qui la nostra recensione del primo capitolo), continua ad arricchirsi. L’ultimo membro del Club dei Perdenti è stato infatti rivelato. Chosen Jacobs, il giovane attore che ha interpretato Mike Hanlon nel primo It, ha rivelato su Instagram che Isaiah Mustafa (conosciuto per Old Spice e Shadowhunters) interpreterà la versione adulta di Mike nel prossimo It: Capitolo 2. Mustafa ha confermato la notizia ieri pomeriggio.
Mustafa si unisce ad un cast che include James McAvoy (X-Men: L’inizio, Split) nei panni di Bill, Jessica Chastain (Crimson Peak, Molly’s Game) nei panni di Beverly, Bill Hader (Barry, Trainwreck) nei panni di Richie, Jay Ryan (La Bella e la Bestia) nei panni di Ben, James Ransone (Generation Kill) nei panni di Eddie, Andy Bean (Here and Now) nei panni di Stanely Uris, e ovviamente il ritorno di Bill Skarsgård nel ruolo del pagliaccio Pennywise.
La seconda parte di It è scritta da Gary Dauberman e sarà diretta ancora una volta da Andy Muschietti. Il sequel uscirà nei cinema il 6 settembre 2019.
It ha debuttato nel settembre dello scorso anno con un incasso pari a 123,1 milioni di dollari nel weekend di apertura, il più alto mai riscontrato in un weekend di apertura per una release di settembre per un film horror. Ha chiuso a soli 9 milioni di dollari dietro Deadpool per la seconda più alta apertura di un film con rating R. Il film ha incassato oltre 700 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, diventando il film horror di maggior successo di tutti i tempi.
Le aspettative per questo secondo capitolo sono salite vertiginosamente dopo gli annunci del cast e, se It è stato uno dei casi cinematografici del 2017, It: Capitolo 2 crediamo che non sarà da meno il prossimo anno.