A poche ore dall’uscita del primo, attesissimo trailer ufficiale di IT: Capitolo 2, il padre dell’opera da cui è tratto l’adattamento di Andrés Muschietti ha diffuso le sue impressioni sul film visto in anteprima.
Con un twitter il Re del Brivido ha infatti incalzato i fan: “Siete in attesa di IT: Capitolo 2? Dovreste. L’ho visto ed è terrificante. Il trailer è in arrivo giovedì [ora statunitense]. A mezzogiorno. Galleggerete.”
L’uscita italiana del film è prevista per il 5 settembre 2019. Dopo la conclusione del primo capitolo, molto apprezzato dal pubblico anche per i riferimenti alla cultura pop degli anni ’80, i Perdenti torneranno a Derry ormai adulti. Nel cast, oltre ai giovani interpreti che con Finn Wolfhard di Stranger Things hanno per il momento sconfitto il malefico Pennywise, ci saranno James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Jay Ryan, James Ransone, Andy Bean, Isaiah Mustafa, Teach Grant. Non mancherà neppure lo speventoso villain Bill Skarsgård. Una menzione d’onore la merita la poi la partecipazione del regista Xavier Dolan nel ruolo di Adrian Mellon.