Sono ufficialmente terminate le riprese di IT: Capitolo 2. Ad annunciarlo è stato il regista argentino Andrés Muschietti sul proprio profilo Instagram.
È stato un giro sulle montagne russe durato 86 giorni. Non mi ero mai divertito così tanto girando un film. Ho avuto una troupe implacabile e ispirata che credeva in questa avventura quanto me, e un cast che ha dato cuore e anima per ogni singola performance.
IT: Capitolo 2 è l’attesissimo sequel del film uscito lo scorso anno (qui la recensione), basato sul romanzo di Stephen King. Solitamente le riprese di un film horror non durano più di un mese: il fatto che il tempo concesso sia stato sostanzialmente triplicato è indice di quanto il progetto sia ambizioso.
Il regista, dopo IT, si dedicherà completamente all’adattamento live action de L’Attacco dei Giganti.
Accanto al terrificante Bill Skarsgard vedremo la bellissima Jessica Chastain interpretare Beverley, James McAvoy nei panni di Bill, James Ransone in quelli di Eddie, Jay Ryan sarà invece Ben, Isaiah Mustafa interpreterà Mike, Andy Bean Stan e infine Bill Hader raccoglierà il testimone di Finn Wolfhard di Stranger Things nel ruolo di Richie.
IT: Capitolo 2 uscirà nelle sale il 6 settembre 2019.