A una settimana dall’uscita al cinema e dopo un mese dal rilascio del cliccatissimo trailer, la Warner Bros. ha rilasciato uno spot e una clip dal film che vede protagonisti i Perdenti più attesi in sala e la loro nemesi, Pennywise, il terrificante clown ballerino interpretato da Bill Skasgard.
La storia prosegue dopo ventisette anni: ancora una volta nella cittadina di Derry, nel Maine, il Male si manifesta nuovamente e il gruppo dei Perdenti adulti dovrà affrontarlo. Ricordiamo il passaggio di testimoni dal cast del Capitolo Uno al Due: James McAvoy nei panni di Bill sarà la controparte adulta di Jaeden Martell; Jessica Chastain, Beverly, quella di Sophia Lillis; Bill Hader (di cui la critica ha già applaudito l’interpretazione), Richie, quella di Finn Wolfhard di Stranger Things; Isaiah Mustafa, Mike, quella di Chosen Jacobs; Jay Ryan, Ben, quella di Jeremy Ray Taylor; James Ransone, Eddie, quella di Jack Dylan Grazer (co-protagonista di Shazam!).
La sinossi ufficiale e le note di produzione del film:
Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT CAPITOLO DUE”. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.
IT: Capitolo 2 uscirà nelle sale il 6 settembre 2019.