Per gli inviati che hanno assistito al noto Festival South By Southwest, in stanza ad Austin nel Texas,è stato proiettato un esclusivo Teaser di IT. Lo scorso sabato sera, per le prime immagini del remake del film tratto dal romanzo del celebre autore Sthephen King e mostrato ad una nicchia di fortunati, è stato imposto divieto di registrazione. Ad oggi non sono pervenute immagini o filmati da poter pubblicare, ma, insperatamente, la descrizione del filmato è ufficialmente in rete e la riportiamo in questo articolo:
“Il trailer si apre con l’immagine di Bill Denbrough che fa una barchetta di carta per il suo fratellino Georgie. Si passa poi in una scena all’aperto, in cui Georgie sta inseguendo la sua barca sotto una forte pioggia e vede la piccola imbarcazione finire in un canale di scolo. Il piccolo corre vicino alla grata e cerca di individuare la sua barca. Mentre guarda in profondità nelle fogne, Pennywise appare bruscamente prima che lo schermo diventi nero. Successivamente vengono mostrati i membri di una riunione del Loser’s Club. Essi si rendono conto che hanno visto tutti la stessa entità, prima che uno di loro dica finalmente “Il Clown”. I membri del Club guardando delle immagini da un proiettore per diapositive che acquista improvvisamente una vita propria e comincia a proiettare le diapositive a una velocità sempre più allarmante. Le immagini mostrano Georgie e i suoi genitori, e ogni diapositiva effettua lo zoom sul volto di Georgie prima di mostrare sua madre, i cui capelli le coprono il viso. Quando i capelli si spostano, il suo viso si rivela essere quello di Pennywise.
Il teaser, poi, mostra una serie di sequenze slegate tra loro. L’immagine più suggestiva di questa successione di scatti è il momento in cui il sangue scorre fuori dal lavandino di Beverly. Il teaser si conclude con Bill che cammina nella sua cantina allagata, dove il fantasma di Georgie urla “Stiamo tutti galleggiando qui!”, prima che Pennywise sorga dall’acqua e si precipiti verso di lui. Lo schermo diventa nero e la parola “IT” appare sullo schermo.”
Ricordiamo che il remake del film IT, che sarà diretto da Andy Muschietti è attesa nelle sale americane per l’8 settembre 2017, mentre per l’arrivo nelle sale italiane non è ancora disponibile una data ufficiale.