It sta andando benissimo al box-office americano: il film diretto da Andy Muschietti ha infatti incassato ad oggi 266 milioni di dollari negli Stati Uniti e 478 complessivi nel mondo (maggiore incasso di sempre per un film horror). Per questo motivo la New Line Cinema e la Warner Bros. hanno spinto per la messa in produzione del sequel, che ha da oggi ufficialmente una data di uscita.
Segnatevi la data sul calendario: 6 settembre 2019. Il seguito sarà diretto ancora da Andy Muschietti, mentre Gary Dauberman sarà nuovamente alla sceneggiatura. Il primo capitolo, che in Italia uscirà il prossimo mese, è ambientato nel passato mentre il secondo sarà ambientato nel presente (27 anni dopo).
Quanto lo aspettate? Siete amanti dei film tratti dai romanzi di Stephen King?
Di seguito la sinossi ufficiale e le note di produzione:
Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.
Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).