Chissà per quanto ancora si parlerà di James Gunn in relazione all’uso che fa dei social network. Dopo la controversa vicenda che ha visto il regista dei Guardiani della Galassia esser licenziato dalla Disney e gli attori protagonisti unirsi in sua difesa, ecco che un tweet di Gunn apre un nuovo capitolo di questa storia.
Il messaggio in questione, molto breve, recitava: “Oh that sucks, Davis. Sorry man” ed era accompagnato da una gif di Jim Carrey in Bugiardo Bugiardo. Avete letto bene, “recitava”, perché il tweet in questione è stato cancellato. Il testo lascia libero spazio all’interpretazione: il regista si rammarica per qualcosa accaduto a un misterioso David. Ma chi è David? E perché il tweet è stato cancellato?
Ad ogni modo, ecco il tweet incriminato.
maybe this is a draft tweet that sent today? Looks similar to a tweet (without gif) Gunn sent on July 10 — 9 days before he went silent on Twitter. https://t.co/LWU0LplDZs
— Scott Gustin (@ScottGustin) January 16, 2019
Il tweet non era in risposta ad alcun messaggio e non conteneva nessun tag, quindi a chi faceva riferimento? Una teoria è emersa negli ultimi minuti: un utente, sempre su Twitter, ha reso noto che il regista aveva scritto lo stesso messaggio a luglio in risposta a un tweet di David Hasselhoff in cui si parlava della morte di un animale domestico. Che sia stato pubblicato nuovamente dopo mesi per errore?
Non ci resta che attendere una conferma o una smentita da parte dei diretti interessati.
Qualche mese fa, dopo essere stato licenziato da Disney e Marvel, James Gunn è stato ingaggiato da DC e Warner Bros. per scrivere la sceneggiatura di Suicide Squad 2. Inoltre il regista pare essere in trattative per dirigere il film, anche se manca ancora la conferma ufficiale. E i Guardiani della Galassia? Di certo c’è che torneranno in Avengers: Endgame, ma il terzo capitolo è ancora avvolto nella nebbia. C’è una sceneggiatura pronta (firmata James Gunn), ma non ancora una data d’uscita ufficiale.