Logan – The Wolverine, diretto da James Mangold è stato un bellissimo canto del cigno per Hugh Jackman ed il suo Wolverine. Buona parte del merito per questo film è da attribuire al regista e sceneggiatore, il quale ha ottenuto una storica nomination agli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.
Questo grande successo a riportato il regista sotto i riflettori, e tutti si chiedono quale sarà il suo prossimo progetto. Ora abbiamo, finalmente, notizie a riguardo.
Secondo quanto riportato a CinemaBlend, James Mangold dirigerà un film sulla piano tra Ford e Ferrari. Il film sulle due case automobilistiche non ha ancora un titolo ufficiale, ma seguiranno aggiornamenti.
Il film girerà intorno agli sforzi della Ford per costruire una macchina in grado di battere la Ferrari a Le Mans nel 1966. All’epoca, nessuno a casa automobilistica americana aveva mai vinto quella gara. Nella decade precedente Ferrari e Jaguar avevano dominato la competizione.
Variety riporta che Mangold starebbe lavorando al progetto con Lez e John-Henry Butterworth. I due fratelli sono già noti al grande pubblico in quanto sceneggiatori di Edge of Tomorrow.
Nonostante si sia ben lontani dal casting ufficiale, si vocifera che Matt Damon e Christian Bale possono essere coinvolti nel progetto. Il primo potrebbe interpretare Carrol Shelby mentre il secondo Ken Miles. Due nomi noti tutti gli posionati di automobili.
James Mangold sembra essere un’ottima scelta per questo film, vista la sua capacità di adattarsi ai progetti. Nelle ultime direzioni dei film su Wolverine ha dimostrato grande attitudine all’azione, senza rinunciare a delle buone sceneggiature.
Nonostante manchi l’ufficialità, ci sono ottime probabilità che questo sia la prossima fatica di Mangold, anche se viene accostato ad altri progetti. Uno di questi dovrebbe essere il prossimo film Fox intitolato The Force.