Dopo l’uscita del breve ma esaltante teaser trailer del nuovo Ghostbusters le voci preoccupate dopo il fallimentare reboot del 2016 hanno spinto Jason Reitman (Juno, Thank you for Smoking, The Front Runner), regista del film, a mettere le cose in chiaro: restituirà Ghostbusters ai fan.
Jason, figlio di Ivan Reitman, lo storico regista dei primi due Ghostbusters, promette che non realizzerà il “Juno dei Ghostbusters”. È cresciuto considerando il franchise un mito e si adatterà allo stile del film, non il contrario.
“We are in every way trying to go back to original technique and hand the movie back to the fans.”
“Stiamo cercando in ogni modo di tornare alle tecniche originali e di restituire il film ai fan.”
Questo ha dichiarato Reitman nell’intervista Podcast di Bill Burr. Basterà a calmare il fandom ancora scottato dal Ghostbusters del 2016?
I dettagli riguardo al film sono ancora pochi: accanto al cast originale, Reitman jr. sta cercando due ragazzi e due ragazze che raccolgano l’eredità degli Acchiappafantasmi più famosi del cinema.
Non c’è alcun motivo per non credere nella buona fede di Jason Reitman: il coraggio con cui ha raccolto l’eredità del padre pur essendo abituato a girare film molto diversi da Ghostbusters fa ben sperare. È legato in maniera sincera al franchise di cui si definisce “il primo fan”, forse gli spettatori più attenti ricorderanno anche la sua apparizione all’inizio del secondo episodio nella parte di un ragazzino scettico nei confronti degli Acchiappafantasmi che festeggia il suo compleanno.
Solo il tempo dirà se la fiducia nei confronti di questo figlio d’arte è stata ben riposta. Non resta che aspettare il 10 luglio 2020!