Secondo USA Today, Jim Caviezel (Il conte di Montecristo, La Sottile Linea Rossa) sarebbe in trattative per riprendere il ruolo di Gesù nel sequel de La Passione di Cristo, ancora diretto da Mel Gibson (Braveheart, Apocalypto), che tratterà la resurrezione di Cristo. Caviezel ha detto al giornale: “Ci sono cose che non posso dire che scioccheranno il pubblico. È ottimo. Restate sintonizzati!” e ancora, “Non ti dirò come lo farà. Ma ti dirò questo, il film che [Mel Gibson] sta per fare sarà il più grande film della storia. È bellissimo.”
Jim Caviezel ha interpretato il ruolo di Gesù Cristo nel film del 2004, La Passione di Cristo, che ha incassato 612 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato nominato a tre Academy Awards nel 2005 ed è il quinto film campione di incassi al mondo con rating R. La Passione di Cristo vedeva nel cast oltre a Caviezel, Monica Belluci nel ruolo di Maria Maddalena, Maia Morgenstern nel ruolo della Vergine Maria ed è stato girato in aramaico, volgare ebraico e latino. Gibson ha co-sceneggiato, diretto e prodotto il film.
Il sequel è stato scritto da Randall Wallace, autore di Braveheart, e Gibson dovrebbe essere produttore e regista, anche se ciò non è ancora stato confermato. Il film originale è stato criticato per la promozione dell’antisemitismo e per la violenza eccessiva.
Cosa ne pensate di Jim Caviezel che riprende il ruolo di Gesù nel sequel de La Passione di Cristo? Fateci sapere nei commenti.