John Boyega, interprete di Finn, ha confessato!
La produzione di Star Wars 9 ha vissuto giorni concitati quando, dal nulla, è spuntata su Ebay una copia ufficiale dello Script in vendita. Ritrovato in una stanza d’albergo sotto il letto di un membro del cast era stato messo in vendita da un’addetta alle pulizie.
Sui social per giorni le voci si son rincorse. Chi poteva essere lo sbadato e disattento membro della famiglia di Star Wars che ha rischiato di far cadere tutto il prossimo film in mano al miglior offerente?
Ebbene il “colpevole” si è fatto avanti in una puntata di Good Morning America.
“Sì, ragazzi, lo ammetto. Sono stato io.” John Boyega ha sostanzialmente confermato la precedente ricostruzione dei fatti ad opera di J.J. Abrams. L’attore aveva lasciato per errore la propria copia sotto il letto e, una volta sgomberata la camera, l’aveva lasciata lì.
La sceneggiatura è stata velocemente ritirata da Disney, che ha fatto valere i suoi diritti nei confronti del venditore. Inutile dire che Boyega abbia passato un brutto quarto d’ora, visto che la divulgazione degli script è vietata e sottoposta a penali salatissime.
Questo incidente di percorso arriva proprio nei giorni in cui alcuni utenti su internet hanno divulgato invece dei leak sulla trama de “L’Ascesa di Skywalker.” Una produzione e distrubuzione turbolenta per il terzo capitolo della saga Sequel.
Alla regia del film torna J.J. Abrams, dopo aver diretto Episodio VII. Il cast sarà sempre capitanato da Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac, che riprendono rispettivamente i ruoli di Rey, Finn e Poe Dameron. Nel ruolo di Kylo Ren torna Adam Driver, assieme a Domnhall “Hux” Gleeson.
La compianta Carrie Fisher apparirà un’ultima volta nel ruolo della Principessa Leia, ma stavolta senza CGI. Il regista del film ha confermato che tutte le scene del Generale Organa saranno prese dal materiale girato per gli episodi precedenti e mai utilizzato.
Il film sarà in sala il 18 dicembre.