Il progetto di fare un film sull’appassionante relazione tra John Lennon e Yoko Ono sta prendendo forma. Verrà scritto da Anthony McCarten, già sceneggiatore de La teoria del Tutto, e Josh Bratman. Sarà prodotto invece da Michael De Luca (The Social Network) e dalla stessa Yoko che prenderà parte al lavoro in prima persona.
Il film avrà come protagonista la loro storia d’amore iniziata negli anni ’60, precisamente nel 1966, quando Lennon la incontrò per la prima volta all’anteprima di un’esibizione della Ono all’Indica Gallery di Londra. La relazione cambiò drasticamente i rapporti tra Lennon e i Beatles, che poi decise di lasciare per intraprendere una carriera da solista. La pellicola non si incentrerà solo sul loro rapporto, che portò Lennon a divorziare dalla sua prima moglie, ma anche, e soprattutto, sull’impegno politico della coppia. Divennero infatti attivisti e sostenitori della pace contro la guerra in Vietnam.
Il produttore De Luca ha dichiarato: “La storia sarà incentrata sui temi maturi e attuali dell’amore, del coraggio e dell’attivismo in America, con l’intento di ispirare i giovani d’oggi a farsi sentire e ad avere una chiara visione del mondo che vogliono”
Per il momento non abbiamo altre informazioni a riguardo ma siamo molti curiosi di sapere chi vestirà i panni delle due grandi icone globali.