Si prevede che Joker raggiungerà $ 1 miliardo al botteghino globale entro la fine della settimana (forse anche più tardi, stasera), e mentre un sequel deve ancora essere annunciato, dovete credere che Warner Bros. lo stia prendendo in seria considerazione.
Uno studio che vuole capitalizzare il successo di un film, non è certo una novità. Ma gli individui più strettamente coinvolti con il lato creativo di film, tendono a convincersi un po’ di più. Il regista Todd Philips ha respinto l’idea di tornare a dirigere un seguito nelle precedenti interviste, ma ora sembra più aperto alla prospettiva. Mentre parlava al Los Angeles Times, Philips ha rivelato che non si sarebbe opposto a un sequel … a determinate condizioni.
“Non poteva essere solo un film selvaggio e folle sul ‘Principe pagliaccio del crimine‘, ha detto. “Dovrebbe avere una risonanza tematica in un modo simile a quella che ha avuto. Perché penso che alla fine sia il motivo per cui il film è cos’ empatizzante per via di tutto quello che c’è sotto. Tanti film parlano della scintilla, questo film invece parla della polvere. Se riuscissi a catturare di nuovo la tematica in modo reale, sarebbe interessante. “
La star Joaquin Phoenix ha recentemente espresso opinioni simili su un potenziale sequel della storia di Arthur Fleck, quindi sembra che la sceneggiatura giusta li spingerebbe a tornare. Qualcosa ci dice che non includerebbe un confronto con il nuovo Batman, tuttavia.
Un sequel di Joker sarebbe spiazzante, tuttavia molto interessante se i due riuscissero a giocare con la chimica del pubblico come hanno fatto col primo film.
Fonte: Comicbookmovie