Al CinemaCon di Las Vegas è stato rivelato ci sarà un sequel per il Jumanji del 2017, ed uscirà nel periodo natalizio del 2019.
A dare l’annuncio è stato il produttore Tom Rothman della Sony Motion Pictures, il quale crede Jumanji sarà un ottimo avversario contro Star Wars: Episode IX, film che probabilmente sarà sugli schermi nelle stesse settimane.
Jumanji: benvenuti della giungla del 2017, diretto da Jake Kasdan, è a sua volta sequel del film del 1995 diretto Joe Johnston con Robin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt e Bradley Pierce.
Se il film del ’95 era stato un successo ai botteghini, il film di Kasdan si è anche lui rivelato uno dei blockbusters più fruttuosi del 2017, con oltre 400.000.000 di dollari di incassi solo negli Stati Uniti, raggiungendo globalmente un incasso totale di circa un miliardo di dollari.
Jumanji si è ritrovato inaspettatamente primo nella classifica degli incassi per diverse settimane dopo il debutto di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che ha surclassato.
Il film d’azione-avventura con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan, vede protagonista un gruppo di quattro adolescenti catapultati in un videogame gdr, dove il gruppo avrà come avatar tutto ciò che nella realtà non sono e usare queste differenze come punti di forza per uscire dal mortale gioco.