La data d’uscita di Jurassic World – Dominion è posticipata di un anno, a giugno 2022. Anche nei primi giorni della pandemia in corso, era chiaro che Hollywood avrebbe sentito l’impatto del COVID-19 ben oltre il 2020. Nelle ultime settimane, gli studi stanno ancora aggiustando le loro imminenti liste, spingendo molti progetti molto attesi, molto più in là di quanto originariamente previsto. Con il continuo aumento dei nuovi casi di coronavirus (in particolare in America), gli studios hanno deciso che è meglio ritardare i loro tent-pole piuttosto che rischiare di rilasciarli in tempi senza precedenti e incerti.
Universal’s Jurassic World – Dominion è uno dei tanti titoli ad essere stato colpito dalla pandemia. Avviata la produzione all’inizio dell’anno prima dello scoppio, il film è stato sospeso quando le cose sono peggiorate. Jurassic World – Dominion ha ripreso la produzione a luglio e si è proceduto in modo relativamente fluido, tranne che per le modifiche alle riprese in posizione. E, sebbene abbia fortunatamente evitato sostanziali battute d’arresto nella ripresa, Jurassic World – Dominion sta ancora risentendo degli effetti della pandemia.
La Universal ha annunciato che l’uscita è stata posticipata al 10 giugno 2022. L’uscita era originariamente prevista per l’11 giugno 2021. Il regista Colin Trevorrow si è recato su Twitter per condividere i suoi pensieri sul ritardo ed un nuovo poster, che potete vedere nello spazio sottostante:
For the past three months, I’ve worked with an extraordinary cast and crew on a film we can’t wait to share with the world. Even though we'll have to wait a bit longer, it will all be worth it. Let’s stay healthy and take care of each other until then. pic.twitter.com/vnGzhHs4nR
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) October 6, 2020
A quanto pare, la Universal era motivata a spostare il film nel tentativo di metterlo in uno slot migliore per avere successo. Con tutti i ritardi, molti degli aspiranti tent-pole del 2020 sono ora del 2021, tra cui F9 della Universal, che uscirà solo due settimane prima della data di uscita originale di Jurassic World – Dominion. I due precedenti film di Jurassic World hanno entrambi incassato oltre 1 miliardo di dollari, quindi è probabile che questa terza rata abbia ottimi risultati commercialmente parlando. Detto questo, rappresenta ancora un investimento importante per Universal, e preferirebbero che uscisse in un momento in cui non dovrà affrontare molta concorrenza. Ora, F9 può essere la grande uscita estiva dello studio per il prossimo anno, con Jurassic World – Dominion che seguirà l’esempio nel 2022.
Fonte: Screenrant