Molti di voi sono stanchi della morte dell’hashtag #ReleaseTheSnyderCut (per la versione di Justice League edita dal regista) e di tutto ciò che racchiude, ma molti lo supportano. Alcuni eventi recenti hanno modificato la percezione del movimento e, in definitiva, il film stesso e l’uomo dietro di esso, il regista Zack Snyder.
Ci sono stati molti drammi dietro le quinte mentre Justice League era in produzione, così come qualche tragedia nella vita reale, che alla fine ha portato Snyder a “allontanarsi” dal film.
Il regista Joss Whedon è intervenuto per le riprese e per “riorganizzare” il film per il rilascio. Ciò che è venuto fuori è stato un gioco abbastanza divertente che è fallito al botteghino e non è riuscito a soddisfare lo stile e il tono dei precedenti sforzi di Snyder.
Oggi è l’anniversario del rilascio di Justice League. I fan hanno usato i social media per esprimere la loro solidarietà per la visione di Snyder, diffondendo l’hashtag in lungo e in largo e rendendolo tendenza n° 1 negli Stati Uniti.
Mentre i fan che scatenano una tempesta potrebbero non sembrare molto spostare l’ago, presto alcune delle star originali del film hanno espresso sostegno per il movimento, con Wonder Woman stessa, Gal Gadot, twittando l’hashtag, seguita dall’ex Batman, Ben Affleck. Ray Fisher, che ha interpretato Cyborg, ha dimostrato il suo sostegno già da molto tempo e, naturalmente, ha anche espresso la sua solidarietà. Lo stesso Snyder ha ritwittato i post, mostrando supporto per la sua visione tra il supporto che gli veniva lanciato. Anche il regista di Suicide Squad, David Ayer ha mostrato il suo sostegno.
Ayer ha recentemente dichiararto i suoi problemi, per ottenere il giusto taglio della sua visione per Suicide Squad sin dalla sua uscita.
Ecco i tweet:
#ReleaseTheSnyderCut pic.twitter.com/wssMmlPqEK
— Gal Gadot (@GalGadot) November 17, 2019
— Ben Affleck (@BenAffleck) November 17, 2019
Two Years. #releasethesnydercut pic.twitter.com/0hxRdzsH4b
— Ray Fisher (@rehsifyar) November 17, 2019
This ancient Amazonian can’t be wrong. #releasethesnydercut https://t.co/XBdaE1ynkL
— Zack Snyder (@ZackSnyder) November 17, 2019
Neither can Batman. #releasethesnydercut https://t.co/3Y0FxTy5Qp
— Zack Snyder (@ZackSnyder) November 17, 2019
Batman has always spoken for justice. #ReleaseTheSnyderCut https://t.co/mLx8avsfAc
— David Ayer (@DavidAyerMovies) November 17, 2019
Cosa significa tutto questo? Significa che WB prenderà sul serio il movimento?
La setta odiosa, dispettosa e amara del movimento ReleaseTheSnyderCut si è attenuata in larga misura, unendosi in un modo che esprime passione e sostegno, piuttosto che odiare tutti coloro che sono coinvolti. Dopo il successo di Aquaman, Wonder Woman e ora Joker, non si riesce ad immaginare che WB non abbia nemmeno considerato cosa significhi rilasciare la Snyder Cut. Se i legami con ogni altro film non sono più l’ingrediente chiave per farli funzionare, allora forse c’è spazio per lo Snyder Cut, senza calpestare alcun tipo di narrazione lineare tra i film, proprio come Joker ha fatto.
Il prossimo film di Zack Snyder, Army of the dead, uscirà nel 2020 su Netflix.
Fonte: Joblo