In vista dell’anniversario di due anni della Justice League, il regista originale Zack Snyder condivide un’immagine del suo Batman, interpretato da Ben Affleck. Con Affleck, Snyder ha portato sullo schermo una versione diversa di Batman rispetto a quello che il pubblico si aspettava. Questo protettore di Gotham ha una visione del mondo più dura dopo anni di lotta contro il crimine ed è stato impostato per attraversare un arco piuttosto lungoe più a lungo termine.
Mentre Affleck si era impegnato per mettere in scena questa trama specifica – una che vedrebbe Batman sacrificarsi per sconfiggere Darkseid alla fine del film – tutto è cambiato quando Snyder ha lasciato la regia di Justice League. Le riprese del film hanno radicalmente modificato il destino di Batman che Snyder e Affleck avevano iniziato a creare. E lo hanno fatto comportare come un personaggio completamente diverso. Batman di Affleck è diventato molto più comico nel taglio cinematografico rispetto alla sua precedente apparizione in Batman v Superman – Dawn of Justice.
Mentre la maggior parte degli spettatori adorava Affleck inizialmente sotto il cappuccio, il trattamento del personaggio in Justice League ha spento molti animi entusiasti. Come parte della continua campagna #ReleaseTheSnyderCut, Snyder ha voluto ricordare ai fan l’aspetto del suo Batman. Ha condiviso l’immagine qui sotto su Vero con la didascalia “Questo è il mio Batman“. La stessa foto mostra il Batman di Affleck che combatte contro un scagnozzo sconosciuto. Sembra che questa foto faccia parte della Snyder Cut di Justice League, ma esiste anche la possibilità che provenga anche da Batman v Superman.
Ecco la foto condivisa da Snyder:
Per come Affleck si è calato nel ruolo, Snyder ha ripetutamente cantato le lodi del Batman di Affleck. Ha chiamato Affleck il miglior Batman di sempre in più occasioni, anche poco dopo che è stato annunciato che Affleck non avrebbe più interpretato il crociato incappucciato.
Con la loro visione condivisa per un Batman brizzolato, Affleck era completamente impegnato nell’arco narrativo che Snyder aveva pianificato per il personaggio. Non sorprende che dopo il fiasco di Justice League Affleck si sia allontanato completamente da The Batman e dall’Universo DC.
Fonte: Screenrant