Era stato annunciato mesi fa, la DC ha intenzione di espandere ancora il suo universo cinematografico. Ed è così che dopo Wonder Woman e Justice League, che hanno avuto un riscontro non troppo positivo, è arrivato l’annuncio che tra i prossimi film ci sarà Batgirl.
Alla regia ci sarebbe dovuto essere Joss Whedon, regista di Avengers e Avengers – Age of Ultron, ma dopo la sua dichiarazione riguardo all’essere senza idee per la storia del film è stato scartato.
Ad ogni modo, anche se non è stato ancora trovato un nuovo regista, è stata trovata una sceneggiatrice, Christina Hodson, e sono in corso ricerche per trovare l’attrice che avrà il ruolo di protagonista.
Sono molte le attrici che si sono proposte per interpretare il ruolo di Batgirl (aka Barbara Gordon, nipote del commissario James Gordon nell’universo DC Comics). L’ultima ad aver espresso tale volontà è Katelyn Nacon, conosciuta principalmente per il ruolo di Enid nella serie cult The Walknig Dead.
Omg I want batgirl #Batgirl https://t.co/vNCoJmnrRw
— Katelyn Nacon (@katelynnacon) May 28, 2018
L’annuncio viene da un tweet di Katelyn, in risposta alla domanda di un fan che le chiedeva chi vorrebbe interpretare se dovesse interpretare una supereroina.
Ovviamente non c’è niente di certo, i casting sono aperti e desiderare un ruolo non lo rende automaticamente preso. La competizione sarà dura, altre attrici proveranno ad ottenere il ruolo, tra le quali Hailee Steinfeld, Lindsay Lohan, Priyanka Chopra. La risposta dei fan al tweet è stata però molto positiva, quindi non è impossibile che alla fine il posto sia assegnato a lei.