Il vero Mandarino sarà introdotto presto nel MCU, parola di Kevin Feige! Vi ricordate il Mandarino apparso nel 2013 in Iron man 3? Beh quello era una farsa, un attore (Ben Kingsley) messo lì ad hoc per scatenare la paura e distrarre il popolo americano dagli inganni che avvenivano in USA. In Iron Man 3 abbiamo visto come poi, Guy Pearce era il vero Mandarino (metaforico) diciamo. Tuttavia, nel cortometraggio one-shot All-Hail the King (che si trova anche nei contenuti extra del Blu-ary di Iron man 3) si può avere la conferma che un Mandarino esiste davvero.
Ora, intervistato, Kevin Feige è tornato a parlare dell’eventualità di introdurre il vero Mandarino e i dieci anelli:
“Ci sono state [trattative sul ì vero mandarino]. Questo è uno dei motivi per cui volevamo fare il breve corto che Drew Pearce ha scritto e diretto. Quello era per chiarire, ‘Ehi, solo perché abbiamo fatto questa cosa non significa che quest’altra cosa non esiste.’ E mentre stavamo facendo Iron Man 3 – e penso che Drew ne abbia parlato – è sempre stata nostra intenzione, che Aldrich Killian stesse pervertendo la nozione di quello che ha sentito.“
Insomma ci sono concrete possibilità di vedere il nuovo e vero Mandarino in un film, il problema rimane…Ma il film di chi? SPOILER Iron Man muore in Avengers: Endgame,quindi, potrebbe apparire nel prossimo film di Shag-Chi, o magari in uno Spider-Man prendendosela con l’eredità che Stark ha lasciato. O magari ancora, in un film al femminile con Pepper ch indossa l’armatura?
Fonte: Comicbookmovie