Nella giornata di ieri vi avevamo riportato come alcuni commenti del regista James Cameron a proposito del Marvel Cinematic Universe avessero lasciato sconcertati i fan degli Avengers. La replica del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, non si è fatta attendere.
Il regista di Avatar aveva fatto trapelare la propria speranza per cui gli spettatori si stanchino presto dei supereroi Marvel, che da troppo tempo secondo dominano incontrastati il botteghino.
Durante un evento di Avengers: Infinity War a Los Angeles, Kevin Feige è stato informato sui commenti di Cameron e ha risposto nel miglior modo possibile. Ecco il suo intervento:
“Ho notato che Cameron ha introdotto i suoi commenti dicendo: Non è che non amo i film. È solo, dai, ragazzi. Uh, adora i film!” Ha detto Feige, con un sorriso che si è stampato sul suo viso. E alzandosi in piedi, pompando il braccio: “È fantastico! Wow, James Cameron ama i nostri film! È eccitante!”
Avengers: Infinity War, che uscirà nelle sale il 25 aprile, sarà solo il primo di due capitoli che chiuderanno la saga dei Vendicatori. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019. Entrambi saranno diretti dai fratelli Russo e girati interamente in IMAX.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).