Era già stato annunciato l’adattamento per una versione cinematografica dell’arco narrativo Luxury Liner del manga Kuroshitsuji di Yana Toboso, pubblicato da Planet Manga con il titolo Black Butler.
L’annuncio era stato accompagnato da un trailer che poco svelava sull’adattamento (battezzato Kuroshitsuji: Book of the Atlantic) e di cui l’unica notizia veramente entusiasmante era la conferma di una data d’uscita: il 21 gennaio 2017.
Il sito ufficiale di Kuroshitsuji: Book of the Atlantic si è arricchito di giorno in giorno di novità e ad oggi, con l’uscita del secondo trailer, riusciamo ad avere una visione organica su come sarà adattato il film che vedrà alla regia Noriyuki Abe per A-1 Pictures e alla sceneggiatura Hiroyuki Yoshino, ovvero coloro che già si erano occupati dell’adattamento di Kuroshitsuji: Book of Circus (serie animata) e Kuroshitsuji: Book of Murder (OAV), i due archi narrativi che precedono quello dedicato a Book of the Atlantic.
La storia principale è ambientata nella Londra vittoriana e narra le vicende investigative del giovane conte Ciel Phantomhive, sopravvissuto a un massacro che lo ha portato a perdere la sua famiglia. Al fine di sopravvivere e vendicarsi Ciel ha stretto un patto con un demone che ha preso la forma dell’affascinante maggiordomo Sebastian Michaelis, il quale affianca Ciel in misteriose indagini commissionate dalla Regina Vittoria.
L’arco narrativo dal quale nasce l’adattamento Book of the Atlatic, vede Ciel e Sebastian investigare a bordo della lussuosa nave da crociera Campania, dove qualcuno sta facendo degli esperimenti per resuscitare i morti.
La canzone che si affiancherà alla colonna sonora di Yasunori Mitsuda (occupatosi già delle serie animate) si intitola Glass no Hitomi, eseguita dalla rock band SID che possiamo ascoltare in questo secondo trailer.
Il cast dei seiyuu (attori vocali) presenta, come prevedibile sia delle riconferme, ma anche nuovi attori che interpreteranno personaggi che compariranno da questo arco narrativo. Ancora in incognito sono invece gli attori di personaggi che compariranno solo in questo film.
Daisuke Ono nel ruolo di Sebastian Michaelis,
Maaya Sakamoto nel ruolo di Ciel Phantomhive,
Yukari Tamura nel ruolo di Elizabeth Midford,
Junichi Suwabe nel ruolo di Undertaker,
Jun Fukuyama nel ruolo di Grell Sutcliff,
KENN nel ruolo di Ronald Knox,
Noriaki Sugiyama nel ruolo di William T. Spears,
Takuma Terashima nel ruolo di Snake,
Hiroki Touchi nel ruolo di Baldroy,
Yuuki Kaji nel ruolo di Finnian,
Emiri Katō nel ruolo di Mey-Rin,
Ryohei Kimura nel ruolo di Charles Grey,
Tomoaki Maeno nel ruolo di Charles Phipps,
Tatsuhisa Suzuki nel ruolo del Visconte di Druitt.
E per concludere, è stata svelata la nuova key visual con il character designe di Minako Shiba che potrebbe fare da locandina per il film.