Finalmente sono arrivati i nuovi trailer della terza stagione di Shadowhunters, la serie tratta dai libri di Cassandra Clare ce stà spopolando su Freeform.
Il soggetto aveva già subito un adattamento cinematografico, “Shadowhunters: la Città di Ossa”, nel lontano 2013, che vedeva Lily Collins nel ruolo di Clary Fray, Jamie Campbell Bower in quello di Jace Wayland (e cognomi seguenti) e Jonathan Rhys-Meyers come Valentine Morgenstern, ma con il naufragio dell’idea di una seconda pellicola, i diritti sono stati acquistati nel 2016 dalla piattaforma Freeform, ex ABC Family.
È impossibile negare che questa serie abbia creato non poche spaccature all’interno della comunità di fan, che si è divisa in modo evidente tra coloro che ne esaltano l’originalità e coloro che invece condanno l’evidente allontanamento dalla saga editoriale originale.
Due sono però in particolare i motivi che tengono i fan incollati allo schermo e si stratta delle due principali storie l’amore:
Shadowhunters 3: I Malec
I Malec, nome della coppia formata dallo stregone Magnus Bane (Harry Shum Jr.) e dallo Shadowhunter Alec Lightwood (Matthew Daddario), sono senza ombra di dubbio la coppia più amata della serie.
La loro realzione, che aveva superato diversi ostacoli nel corso della seconda stagione, sembra avviarsi questa volta all’insegna della felicità.
Ma i problemi che vedono contrapposti il mondo degli Shadowhunters e quello dei Nascosti non sono svaniti, e sarà probabilmente compito di questa coppia cercare di trovare un accordo tra le due parti.
Dal trailer possiamo presumere che Magnus si troverà di fronte ad una sfida estremamente pericolosa, causa di angoscia per Alec, ma il dolcissimo scambio tra i due non può che farci sperare che il loro amore possa superare ogni ostacolo!
Shadowhunters 3: I Clace
L’altra grande coppia dello show, la cui vicenda amorosa è molto legata allo svolgimento della trama principale, è quella dei Clace, vale a dire i protagonisti principali Clary Fray (Katherine McNamara) e Jace Herondale (Dominic Sherwood).
Sapere che i due devono ancora affronatare l’ostacolo più grande potrebbe mettere in agitazione motli fan, considerando il fatto che Jace era morto nello scorso season finale, dopo aver passato tutta la stagione a tormentarsi nell’idea che Clary fosse sua sorella.
E anche se si sono finalmente ritrovati, tornare indietro dalla morte non può che lasciare un segno addosso ad una persona, e affronate le conseguenze della propria scelta sarà forse per Clary l’ostacolo più grande.
Shadowhunters 3: E poi?
E poi mistero!
I nostri eroi dovranno affrontare Lilith, uno dei demoni supremi, desiderosa di vendicare la morte di Sebastian (Jonathan), creato grazie al suo sangue e quindi da lei considerato un figlio, e allo stesso tempo cercare di mantenere intatto il precario equilibrio tra il mondo degli Shadowhuters e quello dei nascosti, oltre che disfare le trame tessute dalla Regina Seelie.
Nel cast ritorneranno Emeraude Toubia (Isabelle Lightwood), Alberto Rosende (Simon Lewis), Isaiah Mustafa (Luke Garroway) e Sarah Hyland (già Haley di Modern Family) nei panni della Regina Seelie. A loro si aggiungerà anche Chai Hansen nei panni di Jordan Kyle, personaggio molto amato dai fan della saga letteraria.