Sono stati finalmente annunciati i protagonisti de La Torre Nera, il pilot tratto dagli otto romanzi di Stephen King. Glen Mazzara sarà produttore esecutivo di questa serie TV.
Sam Strike (Nightflyers) vestirà i panni di Roland Deschain, ossia Il Pistolero, mentre Jasper Pääkkönen (Halfdan il Nero in Vikings e Spike Lee in BlacKkKlansman) dovrebbe interpretare Marten Broadcloack o Randall Flagg, ossia l’Uomo in Nero.
Inizialmente, questa serie era stata ideata per riconnettersi alle vicende dell’omonimo film con Idris Elba e Matthew McConaughey (2017). Si è poi deciso di offrire ai fan un adattamento più fedele ai romanzi.
La trama dovrebbe riferirsi ai fatti avvenuti diversi anni prima gli eventi del film e dovrebbe concentrarsi sulle origini di Roland Deschain: come è diventato pistolero, il suo primo conflitto con l’Uomo in Nero, il suo primo amore e la sua prima missione.
La Torre Nera di King attinge da più generi tra cui il dark fantasy, l’horror e il western, con chiari riferimenti alle atmosfere de Il Signore degli Anelli.