Non è un mistero che c’è un prima e un dopo A Star is Born nella carriera di Lady Gaga, quel che è davvero incredibile è che l’interprete e compositrice, con la canzone Shallow, ha una collezione di premi da record nel 2019.
Trionfando ai Bafta, ai Golden Globe, ai Grammy e infine agli Oscar, la trentaduenne newyorkese è diventata la prima persona nella storia ad ottenere tutti e quattro questi premi in un solo anno.
Niente male, per essere la prima performance attoriale per il grande schermo. La parte di Ally, talentuosa e giovane cantante irruenta, sembra scritta apposta per lei. Inoltre, l’intesa con suo regista e co-protagonista Bradley Cooper sul set e durante le esibizioni, che non le allegre comari di Internet non hanno tardato ad additare come prova provante del loro amore nella vita reale, ha colpito i cuori di tantissimi spettatori.
A Star is Born è il terzo remake del film del 1937 È nata una Stella (gli altri sono del 1954 e del 1976), evidentemente è una storia che funziona sempre nonostante il passare degli anni.
Quella di Shallow era una vittoria sulla bocca di tutti da mesi, la performance dei due protagonisti durante la cerimonia, come previsto, è stato uno dei momenti più amati e condivisi della serata.
Con il suo sentitissimo discorso, dopo i ringraziamenti di rito, Gaga ha sottolineato fra le lacrime l’importanza del duro lavoro che si nasconde dietro all’inseguire il proprio sogno.
Un discorso semplice e onesto, come la sua vittoria, tra le pochissime a non aver suscitato polemica online.
Chissà quali altre sorprese riserverà la carriera di Lady Gaga in futuro?