Variety riporta la notizia che Octavia Spencer sarebbe entrata a far parte del cast del film Le Streghe. La pellicola è diretta da Robert Zemeckis per la Warner Bros. e nella produzione vediamo Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón.
Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo per bambini di Roald Dahl, ma non è il primo film ad ispirarsi al romanzo, infatti nel 1990 è uscito Chi ha paura delle streghe? con Anjelica Huston, diretto da Nicolas Roeg.
Il film arriverà nelle sale il 16 ottobre 2020.
L’attrice interpreterà la nonna del ragazzino protagonista Jahzir Bruno. Nel cast troveremo Anne Hathaway che interpreterà il ruolo della Strega Suprema che precedentemente venne affidato ad Angelica Huston nel film di Nicolas Roeg.
La storia del libro segue le vicende di un bambino di sette anni rimasto orfano e affidato alle cure della nonna materna. La donna gli racconta dell’esistenza di streghe perfide che hanno l’aspetto di donne normali ma che possiedono strane caratteristiche. Durante un viaggio con la nonna, partecipa ad un’assemblea di streghe e viene a conoscenza del piano della Strega Suprema, in cui rischia di essere coinvolto.