Il grande capo dei Marvel Studios, Kevin Faige, ha confermato che nei prossimi cinecomic della Casa delle Idee ci sarà maggior spazio per la comunità LGBT (sigla utilizzata come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). Il produttore ha reso noto infatti che sta lavorando su più personaggi del mondo Marvel, alcuni già conosciuti. A chi si starà riferendo?
Noi puntiamo tutto su Valchiria, che ha debuttato in Thor: Ragnarok. L’interprete della guerriera, Tessa Thompson (vista di recente nella seconda stagione di Westworld), ha confermato la bisessualità del personaggio (proprio come nei fumetti). L’attrice ha spiegato che una sequenza del film, tagliata dal montaggio finale dal regista Taika Waititi, confermava questo dettaglio legato alla sua sessualità.
“In Thor: Ragnarok, Thor torna su Asgard dopo aver sentito di problemi nella sua Terra natale. Quando arriva scopre che lo stile di Loki (che sta impersonando Odino) nel governare ha portato a infrazioni delle regole e alla liberazione della prigioniera Hela. Thor ed Hela vengono alle mani quando si incontrano, naturalmente, e come conseguenza Thor viene inviato sul pianeta barbaro di Sakaar, comandato dall’affascinante Gran Maestro. Qui incontra Valchiria, che si sta nascondendo nel pianeta, la quale lo porterà al cospetto del Gran Maestro per renderlo un gladiatore, dove incontrerà il concorrente più popolare dell’arena, Hulk, e finirà per perdere la sua acconciatura ed il martello”
Thor: Ragnarok conta nel cast Chris Hemsworth (Thor), Mark “Hulk” Ruffalo, Tom Hiddleston (Loki). Ma tra i tanti troviamo anche Cate Blanchett, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e l’immancabile Stan Lee. Antony Hopkins e Benedict Cumberbatch riprenderanno i loro ruoli nel MCU anche in questo capitolo.
La regia del film è di Taika Watiti, che torna dietro la macchina da presa dopo What We Do In The Shadows, mentre la sceneggiatura è di Eric Pearson.