Sembrano confermate le voci che vedono Liam Neeson nello spinoff di Men in Black: il celebre attore non farà semplicemente la sua comparsa, ma avrà uno dei ruoli principali del film.
Il franchise Men in Black non fa la sua comparsa sul grande schermo dal 2012, anno in cui è uscito il terzo capitolo della serie con protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones nel ruolo degli agenti segreti J e K. Sony inizialmente aveva optato per un crossover tra l’universo basato sull’omonimo fumetto tutto alieni, congegni fantascientifici e minacce globali e la trasposizione cinematografica di 21 Jump Street, che ha fatto il suo debutto nello stesso 2012 con il lungometraggio interpretato dalla coppia Channing Tatum e Jonah Hill. L’idea è stata però infine abbandonata in favore di uno spinoff della serie Men in Black che fungesse anche da reboot per gli anni a venire.
Benché ancora non ci sia un titolo ufficiale per il film, già è chiaro chi sarà il regista: Felix Gary Gray di Fast & Furious 8 e Straight Outta Compton.
Riguardo il coinvolgimento di Neeson, The Hollywood Reporter conferma che avrà un ruolo fondamentale: sarà il direttore della base dell’organizzazione dei Men in Black situata a Londra, location nella quale gli eventi narrati dallo spinoff avranno inizio. La capitale inglese è ad oggi uno dei pochi scenari confermati del film, di cui però si vocifera che si sparpaglierà per più città e nazioni. “Sarà una pellicola epica e divertente“ ha dichiarato a tal proposito Chris Hemsworth (che sta lavorando al progetto in veste di scrittore).
Alla filmografia di Neeson si aggiunge quindi un nuovo franchise: lo abbiamo visto negli ultimi anni fare la sua comparsa in più di un cosmo narrativo, dalla trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan ai film LEGO, dalla serie di Narnia a Clash of the Titans. La sua partecipazione di sicuro fa ben sperare per questo spinoff, che sotto l’egida di Sony promette di fare scintille e dare una carica tutta nuova alla saga di Men in Black.