La Disney ha da poco presentato tutti i prodotti che faranno parte della piattaforma streaming Disney+ (qui trovate tutti i dettagli). Il presidente Kevin Mayer ha mostrato l’interfaccia della piattaforma, svelando una prima immagine dell’adattamento in live-action di Lilli e il Vagabondo (Lady and the Tramp) che sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 12 novembre 2019.
Ecco l’immagine:
Il live action riprende il famoso film d’animazione uscito nel 1955 liberamente ispirato al racconto Happy Dan, The Whistling Dog di Ward Greene. È il 15º Classico Disney, e fu il primo ad essere girato nel processo di pellicola widescreen Cinemascope.
La storia vede protagonista una cagnolina di nome Lilli che vive in una raffinata famiglia alto-borghese, e un cane meticcio randagio di nome Biagio tra i quali nascerà l’amore.
Dopo l’incredibile trailer del nuovo remake Disney Il re Leone, versione realizzata in CGI diretta da Jon Favreau, Lady and the Tramp vedrà sullo schermo veri cani ed esseri umani.
Del cast fanno parte Tessa Thompson (Lilli), Kiersey Clemons (Tesoro), Yvette Nicole Brown (zia Sara), Thomas Mann (Gianni Caro) e Justin Theroux (Biagio). A dirigere il film c’è Charlie Bean, autore di LEGO Ninjago.