L’attesissimo film con protagonista Ciro Di Marzio, aka L’immortale, sbanca il botteghino nel weekend di uscita ed è il film più visto in Italia nel 2019. Superando perfino Frozen 2, Ciro dimostra quanto il pubblico senta la sua mancanza sul piccolo schermo, con un incasso di oltre 602mila euro nel weekend di uscita. La storia di Ciro, dall’infanzia all’età adulta, con un focus particolare, come sempre, sulla città di Napoli, in questo caso quella dopo il terremoto del 1980.
L’Immortale, diretto e interpretato da Marco D’Amore, dopo il successo di Gomorra 4 ha confermato la forza della storia, amatissima in patria e all’estero. Con una serie in cantiere tratta da ZeroZeroZero, Saviano e il crime italiano all’estero e in patria continuano a presentarsi come valide e amate alternative al cinema d’oltreoceano.
Ecco la sinossi ufficiale:
E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
Il botteghino italiano ringrazia L’immortale!