E’ uscito il nuovo trailer del film L’immortale, che annuncia il ritorno sullo schermo di Ciro Di Marzio, il personaggio di Gomorra che ha lasciato la serie alla fine della terza stagione con un tragico epilogo.
I fan della serie Gomorra saranno felici di sapere che Ciro è vivo e vegeto, sarà interpretato come sempre da Marco D’Amore e tornerà al cinema con un lungometraggio il 5 dicembre.
Marco D’Amore del resto non è solo protagonista della pellicola ma ne è anche il regista, firmandone anche la sceneggiatura con Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Nel cast troveremo anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.
L’immortale sarà il ponte di congiunzione tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra, si ricollegherà quindi molto alla serie televisiva. Mentre Ciro affonda nelle acque del Golfo di Napoli, dopo aver ricevuto una pallottola da Gennaro Savastano, riaffiorano i ricordi del terremoto dell’Irpinia al quale lui è miracolosamente sopravvissuto, da qui il soprannome l’immortale. Da questi ricordi si apre la storia del criminale. Il film racconterà la vita di Ciro, la sua infanzia, il suo passato, la sua vita al servizio di Pietro Savastano e poi al fianco di suo figlio Gennaro.
Questa la sinossi ufficiale: “E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.”