Netflix ha diffuso online il primo trailer del film Lo Spietato, diretto da Renato De Maria (Paz!) e interpretato da Riccardo Scamarcio, un nuovo prodotto della piattaforma streaming sul mondo della criminalità.
Il film sarà disponibile su Netflix dal 19 Aprile.
Renato De Maria è il regista e sceneggiatore della pellicola insieme a Valentina Strada e Federico Gnesini. La storia si ispira liberamente a “Manager Calibro 9” di Pietro Colaprico e Luca Fazzo. Riccardo Scamarcio veste i panni di Santo Russo, ed è affiancato da Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Alessandro Tedeschi e Marie-Ange Casta.
Questa la trama ufficiale di Lo Spietato:
Siamo nel periodo del boom, in una metropoli – Milano – destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa. Santo Russo, calabrese cresciuto nell’hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo.