A quanto pare Michael Bay è in cima alla lista della DC per l’adattamento cinematografico di Lobo. L’anti-eroe dalla casa di Batman e Co. è sicuramente un personaggio da tenere d’occhio. Scorretto e sempre in viaggio, Lobo ha bisogno di qualcuno che sappia rendere appetibile una figura violenta come la sua.
Michael Bay, che non è nuovo a film di azione e grandi esplosioni, sembrerebbe essere il prescelto.
Stando a quanto riporta The Wrap, Bay si sarebbe già incontrato con la DC, ed avrebbe dato consiglia Fuchs per la ri-scrittura della sceneggiatura. Ci sarà un nuovo incontro, in cui la DC mostrerà la nuova sceneggiatura a Bay per strappare un accordo.
Il progetto gira intorno ad un brutto ceffo di 2 metri e 10 che lavora come sicario intergalattico. Tornato di moda negli anni 90, a seguito del suo ritorno in pista, si è affermato tra i fan per la sua natura di anti-eroe biker.
In lavorazione dal 2009, il film ha visto diversi nomi alternarsi attorno a se. Inizialmente Guy Ritchie doveva dirigere la sceneggiatura di Don Payne, poi non se ne fece nulla. Successivamente fu la volta di Brad Peyton, accostato al progetto, ma niente di più.
Tra i suoi film più famosi, Bay conta la saga dei “Transformes“, “Bad Boys 1 e 2“, ma anche “13 Hours” e “Pain and Gain“.
Un nome che probabilmente dividerà gli spettatori, ma senza dubbio un gran casinista, pronto a far baccano anche nello spazio.