L’ombra dello scorpione, in lingua originale The Stand, romanzo di Stephen King, diventerà una miniserie per la piattaforma streaming del network americano CBS.
Il romanzo, già oggetto di una trasposizione televisiva nel 1994 a cui aveva partecipato in un piccolo ruolo lo stesso King anche sceneggiatore del progetto, tornerà su CBS All Acces per dieci episodi. Registi e sceneggiatori saranno Josh Boone e Ben Cavell.
L’ombra della scorpione narra di una realtà in cui gli uomini, decimati da malattie e guerre, sono ridotti a pochi superstiti guidati dall’ultracentenaria Madre Abigail e in lotta contro Randall Flagg, personaggio da pericolosi poteri paranormali. Dopo le esperienze cinematografiche di IT, di cui si attende il sequel, e de La Torre Nera, il periodo d’oro del “Re del brivido” continua in televisione con le annunciate trasposizioni di altri racconti come The Bone Church, Pet Sematary (qui il teaser trailer) e The Tommyknockers, che vede il coinvolgimento del regista di Aquaman, James Wan.