I creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato per sviluppare un adattamento del graphic novel Lovecraft. Benioff e Weiss ovviamente stanno ancora ricevendo critiche per l’ultima stagione del Trono, dato che molti fan l’hanno ritenuta molto inferiore alle aspettative. Gli showrunner hanno comunque ricevuto molto supporto dai membri del cast di GoT e da fan famosi, mentre affrontavano il contraccolpo sulla loro gestione dei difficili episodi finali della serie.
Per quanto riguarda ciò che Benioff e Weiss faranno come seguito de Il Trono di Spade, il team inizialmente aveva creato una serie HBO intitolata Confederate, che doveva offrire una visione alternativa della storia americana in cui l’Unione perse la guerra civile. Tuttavia, quel progetto pianificato ha ricevuto molti feedback aspri e ora è in ritardo. La coppia ha poi firmato con la Disney per sviluppare un film di Star Wars, ma alla fine anche lo studio ha annullato quei piani (non si sa se la scarsa risposta al finale GoT abbia avuto un ruolo nella possibilità di fare o meno uno Star Wars) . Benioff e Weiss si sono recentemente ripresi da quella delusione con la firma per un un accordo per sviluppare film e programmi TV per Netflix.
Con Il Trono di Spade e Star Wars che non impiegano più il loro tempo, Benioff e Weiss sono stati in grado di avviare un progetto su cui hanno lavorato per diversi anni. Come riportato da Deadline, la coppia svilupperà un thriller (ancora senza titolo) per Warner Bros. basato sul romanzo grafico Lovecraft di Hans Rodionoff. Gli sceneggiatori di Aeon Flux, Phil Hay e Matt Manfredi metteranno la firma per la sceneggiatura, con la regista di Flux, Karyn Kusama a bordo come produttrice esecutiva.
Ovviamente le opere di H.P. Lovecraft sono notoriamente difficili da portare sullo schermo, e ci sono pochissimi adattamenti che sono considerati degni dai fan più accaniti dell’autore horror. Il romanzo a fumetti, Lovecraft getta un’interessante interpretazione dell’intero approccio horror di Lovecraft, immaginando cosa accadrebbe se i mostri dei suoi libri si presentassero nel suo mondo del New England degli anni ’20. Secondo Deadline, la storia sarà ambientata nel famosissimo e bizzarro Mito di Cthulhu di Lovecraft, che comprende alcune delle storie più famose dello scrittore tra cui Il Richiamo di Cthulhu, L’orrore di Dunwich, Le montagne della follia e L’ombra venuta dal tempo (ed è stato ampliato con molti altri scritti).
Fonte: Screenrant