È sempre un peccato veder chiudere di netto una serie con del potenziale. A volte la notizia può rivelarsi un vero e proprio trauma, basti pensare alla brusca chiusura di ‘Dirk Gently’s Holistic Detective Agency’, una serie superba che rientra a mani basse fra le più belle serie TV degli ultimi anni (se non la conosceste o voleste saperne di più, ecco qui la recensione della prima stagione), e certamente anche la cancellazione di ‘Lucifer’, dopo appena tre stagioni dal suo debutto, avrà lasciato amareggiati molti spettatori.
La serie targata Fox, creata nel 2015 da Tom Kapinos, narra le vicende del re degli inferi Lucifer Morningstar (interpretato dal carismatico Tom Ellis), che decide di abbandonare il suo regno per prendersi una lunga vacanza a Los Angeles.Insieme alla sua servitrice Mazikeen (Lesley-Ann Brandt), Lucifer gestisce un club di successo, entrando a contatto con gli umani e divenendo a poco a poco sempre più “simile” a loro, grazie anche all’incontro con la giovane detective Chloe Decker (Lauren German), unica persona al mondo a resistere al potere ammaliante del Diavolo.
La Fox, dopo aver annunciato la chiusura della serie, ha però dichiarato di voler mandare in onda due episodi “bonus”, i quali non sono altro che i primi due episodi della quarta stagione (della quale però non vedremo mai il seguito), e che quindi non daranno nessuna sorta di conclusione all’opera. Verranno trasmessi entrambi lunedì 28 maggio sul network a partire dalle ore 20, e nel secondo episodio, ‘Once Upon a Time’, sarà presente Neil Gaiman nei panni di Dio.
Intanto i fan, appresa la notizia della cancellazione, hanno lanciato sui social media la campagna #SaveLucifer , nel tentativo di trovare una nuova casa di produzione per la serie, anche se finora la ricerca non ha portato a grandi risultati. Ma chissà, tutto è possibile!