Luke Perry, la star di Beverly Hills, 90210, è morto oggi all’età di 52 anni in un ospedale di Burbank, in California, dove era ricoverato a seguito dell’ictus che lo aveva colpito alcuni giorni fa. Subito dopo il ricovero, le condizioni di Luke Perry sono apparse subito molto gravi. Prima di diventare celebre con il ruolo di Dylan in Beverly Hills, 90210 che lo consacrò a sex symbol dalle fan del telefilm, l’attore sostenne più di 200 provini fin quando non ottenne un ingaggio in uno spot pubblicitario. Luke Perry comparse in diversi film tra cui Buffy – L’Ammazza Vampiri (una commedia horror che si rivelò un autentico flop, ma che venne riutilizzata come base per l’omonima serie televisiva), Il Quinto Elemento (film di fantascienza del 1997 scritto e diretto da Luc Besson) ed il cinepanettone Vacanze di Natale ’95 con Massimo Boldi e Christian De Sica.
L’ultimo progetto in cui era stato coinvolto Luke Perry era Once Upon a Time in Hollywood, il decimo film di Quentin Tarantino.
Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, Once Upon a Time di Hollywood si concentra su un attore televisivo di nome Rick Dalton (DiCaprio) che ha recitato in una serie western di successo e sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici dai seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale. Pare che il film sia stato concepito come Pulp Fiction, coprendo un gruppo di personaggi durante la stagione estiva.
L’attore Luke Perry aveva terminato le riprese sul set del film che sarà rilasciato nei cinema il prossimo 9 agosto.