Taking Flight sarà il prossimo film diretto da Madonna, un adattamento cinematografico della storia della ballerina Michaela DePrince. La pellicola prende le mosse dalla biografia dell’artista, scritta dalla stessa De Prince e sua madre Elaine Taking Flight: from War Orphan to Star Ballerina.
La sceneggiatura è affidata a Camilla Blackett, sceneggiatrice di New Girl, mentre tra i produttori c’è la Alloy Entertainment insieme alla MGM.
La storia è incentrata sulla vita di Michaela DePrince, una ballerina di fama mondiale dal passato difficile. Orfana della Sierra Leone ha raggiunto la notorietà grazie al documentario del 2012 First Position e al suo debutto come professionista a 17 anni presso il balletto di Joburg in Sudafrica.
“Il viaggio di Michaela mi ha colpita nel profondo, sia come artista che come attivista che capisce le avversità,” così ha commentato Madonna. “Abbiamo un’opportunità unica, quella di puntare i riflettori sulla Sierra Leona permettendo a Michaela di essere la voce degli orfani tra cui è cresciuta. È un onore raccontare la sua storia.”
La pop star quindi torna dietro la macchina da presa, ma ricordiamo che Madonna sarà anche la regista e co-sceneggiatrice del film Loved, tratto dal romanzo The Impossible Lives of Greta Wells scritto da Andrew Sean Greer.