Mads Mikkelsen ha reagito alla notizia del remake in lingua inglese di Un altro Giro con Leonardo DiCaprio. La star danese di Doctor Strange e Rogue One, Mads Mikkelsen, ha vinto il mese scorso come Miglior lungometraggio internazionale agli Academy Awards e il film ha anche fatto guadagnare al suo regista, Thomas Vinterberg, una nomination nella categoria Miglior regista. Il lunedì dopo gli Oscar, è arrivata la notizia che la DiCaprio Appian Way Productions ha vinto i diritti di Un altro giro dopo un’intensa guerra di offerte, con l’attore 6 volte nominato all’Oscar probabilmente sarà protagonista del remake in lingua inglese.
Conosciuto anche come il suo titolo originale, Druk (danese per “binge drinking”), Un altro giro è stato presentato per la prima volta nel 2020 con grande successo al Toronto International Film Festival e poi ha visto una rinascita di popolarità dopo l’inizio dello streaming su Hulu. Il film segue quattro insegnanti delle scuole superiori nel mezzo di crisi di mezza età che conducono un esperimento basato sulla teoria dello psichiatra Finn Skårderud secondo cui gli esseri umani nascono con il livello di alcol nel sangue troppo basso dello 0,05%. Quello che inizia come un esperimento divertente, anche se nobile, diventa rapidamente catastrofico. Ora, in un’intervista con EW, Mikkelsen sta reagendo alla notizia del remake di DiCaprio di Un altro giro. Vinterberg e il suo co-sceneggiatore, Tobias Lindholm, fungeranno da produttori esecutivi, anche se non saranno scelti per scrivere o dirigere la versione inglese. Mentre Mikkelsen ha alcune lievi riserve sul remake, è incuriosito dall’idea che il film venga raccontato da una prospettiva diversa, dicendo:
È sempre difficile fare un remake ma d’altra parte capisco perché. Perché anche se molte persone hanno guardato l’originale, non sono stati poi così tanti. Detto questo, ho la sensazione che molti americani [abbiano] guardato questo. Quindi sarà interessante, il remake. Ci sono alcune differenze culturali con l’alcol da nazione a nazione, specialmente tra Danimarca e America. Tutti si chiedono sempre:, non si avranno davvero un approccio diverso in America? Può essere. Forse no. Voglio dire, il film parla di abbracciare la vita e ritrovare la tua vita. Penso che se lo fanno bene, possono avere un po ‘di libertà con l’alcol.
Fonte: Screenrant