Le riprese di Maleficent 2, sono ufficialmente iniziate presso i Pinewood Studios e in diverse location del Regno Unito. A comunicarcelo è la Disney con un selfie molto divertente delle due protagoniste, Angelina Jolie ed Elle Fanning.
Il primo film, uscito quattro anni fa nel 2014, incassò oltre 750 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 180 milioni. Il sequel che sarà intitolato Maleficient II (esatto, avete letto bene, il 2 sarà in numero romano), non ha ancora una data d’uscita, ma si vocifera che la release sarà nell’estate 2019.
Maleficent II sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi del primo film, e continuerà ad esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.
Nel cast oltre alla Jolie ed alla Fanning che torneranno a interpretare Malefica e la Principessa Aurora, ci saranno anche Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, Ed Skrein, Robert Lindsay e Chiwetel Ejiofor.
Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kon-Tiki) Maleficent II è scritto da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia) e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent), e prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent) e Angelina Jolie.