Universal Pictures Italia ha rilasciato il trailer in italiano di Mamma mia! Ci risiamo, sequel del famoso musical creato e prodotto da Judy Craymer (produttrice anche del film), basato sulle canzoni degli ABBA ed ambientato sull’isola greca di Kalokairi.
Il film è diretto da Ol Parker (Imagine me&you, Marigold Hotel) che ha parzialmente lavorato alla sceneggiatura con Catherine Johnson (sceneggiatrice del primo film) e Richard Curtis (Love Actually – L’amore davvero).
In esso vediamo il ritorno del cast originale: Meryl Streep nella parte di Donna; Julie Walters in quella di Rosie e Christine Baranski in quella di Tanya. I giovani innamorati Sophie e Sky saranno ancora interpretati da Amanda Seyfried e Dominic Cooper; così come i tre possibili padri di Sophie saranno ancora incarnati da Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e Colin Firth.
La storia oscillerà tra passato e presente aggiungendo nuovi volti per raccontare il passato, quali: Lily James (L’ora più buia; Baby Driver – Il genio della fuga), Jeremy Irvine (War horse), Hugh Skinner (Les misérables), Josh Dylan (Allied: un’ombra nascosta), Alexa Davies (X+Y – A brilliant young mind) e Jessica Keenan Wynn (Beautiful a broadway), rispettivamente nei ruoli dei giovani Donna, Sam, Harry, Bill, Rosie e Tanya.
Nel film c’è anche la partecipazione straordinaria della cantante Cher nel ruolo della madre di Donna, oltre a Andy Garcia, Naoko Mori, Togo Igawa e Omid Djalili.
L’uscita nelle sale americane è prevista per il 20 luglio.