La notizia riguardante il casting della seconda stagione di The Mandalorian che vede Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano non è ancora stata confermata (ma è stata ripresa da tutte le fonti più importanti ed è praticamente certa). L’attrice ne ha parlato per la prima volta, nel corso di un’intervista con Variety. Ecco le sue parole:
Ancora non c’è stata nessuna conferma, ma quando arriverà sarò molto felice. Aspetto con ansia che arrivi la conferma. Se accadrà, sarà tutto merito dei fan. Sono solo una parte di un gruppo di persone di grande talento che danno vita ad Ahsoka Tano. La decisione finale non spetta a me e non posso fare commenti su qualcosa che non conosco a fondo.
Nella stessa intervista Rosario Dawson ha dichiarato inoltre che le piacerebbe partecipare al franchise di Star Trek:
Questi due universi, Star Trek e Star Wars. Se riuscissi a partecipare a entrambi sarei soddisfatta. Potrei anche ritirarmi a quel punto.
Ashoka Tano è un apprendista jedi addestrata nientemeno che da Anakin Skywalker, diventata comandante dell’esercito della Repubblica. Non è ancora noto come la sua avventura si intreccerà con quella di Din Djarin e dell’irresistibile Baby Yoda. Per scoprirlo dovremo aspettare il prossimo autunno, periodo in cui, salve riprogrammazioni determinate dall’emergenza Covid-19, è prevista l’uscita di The Mandalorian 2.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.
Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.