La bionda Margot Robbie potrebbe tornare ad essere presto Harley Quinn.
Dopo il flop al botteghino per l’ultimo blockbuster del DC Extended Universe, Justice League, la Warner Bros sta riordinando le idee. Tra i personaggi più iconici e interessanti di questo universo cinematografico fumettistico vi è sicuramente l’Harley Quinn interpretata da Margot Robbie, antieroe in Suicide Squad.
Ebbene, dall’America arriva un rumor secondo cui la Robbie potrebbe entrare nel cast di Birds of Prey, un nuovo progetto del DCEU che avrà come protagonisti una squadra di vigilanti sotto copertura, guidata dall’ex Batgirl Barbara Gordon e Black Canary, che si uniscono a una varietà di eroi femminili di DC per sconfiggere criminali a Gotham City e Metropolis.
La Warner Bros non ha ancora annunciato ufficialmente Birds of Prey, né è chiaro come un tale progetto possa avere un impatto su Batgirl di Joss Whedon attualmente in fase di sviluppo.
Verso la fine del 2017, Margot Robbie ha dichiarato di aver sviluppato un progetto su Harley Quinn completamente nuovo, separato da qualsiasi altro film annunciato dalla Warner Bros. Che si riferisse a Birds of Prey? Chissà. Di certo al giorno d’oggi c’è solo che rivedremo Margot Robbie nei panni di Harley Quinn nel sequel di Suicide Squad, ma chissà che prossimamente la bionda eroina non trovi spazio in altri progetti targati DC Comics.