Il quarto capitolo di Matrix sembra proprio confermato! Alla regia torna Lana Wachowski e nel cast abbiamo Keanu Reeves e Carrie-Annie Moss. La prima trilogia si era conclusa in maniera abbastanza risolutiva, chiudendo il cerchio con la pace tra gli umani e le macchine. Il sacrificio di Neo (Keanu Reeves) morto per fermare il virus propagato in Matrix dall’Agente Smith (Hugo Weaving) era una buona risluzione degli eventi. Ricordiamo che, nella lotta contro le macchine, anche Trinity (Carrie-Anne Moss) dipartisce tentando l’impresa. Comunque, fino a qualche mese fa si parlava di un sequel/reboot della saga con Michael B. Jordan protagonista e ora invece non sappiamo minimanete su che sarà improntato questo quarto capitolo. Variety riporta che Lana Wachowski adatterà uno script scritto da lei e David Mitchell e Aleksander Hemon. Questa è stata la sua dichiarazione sulla notizia:
“Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà, sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per la possibilità di lavorare ancora una volta, con i miei brillanti amici.”
Il film inizierà la sua produzione nel 2020 e non sappiamo veramente cosa aspettarci da questo nuovo capitolo. Potrebbe essere un sequel, Lawrence Fishburne non ha confermato se ritornerà in nel ruolo di Morpheus in Matrix 4, o un prequel in cui vedremo una versione più giovane dell’attore? Un capitolo intermedio tra Reloaded e Revolutions? O tra Matrix e Reloaded? Le ipotesi sono tante. Certo però, che l’idea di un sequel vero e proprio come proseguimento della storia, nonostante i protagonisti siano morti quasi tutti non è delle migliori idee. Ma noi siamo fiduciosi in Lana Wachowski e speriamo in meglio. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti!
Fonte: Screenrant