Come anticipato con i teaser di qualche giorno fa, la Warner ha pubblicato online il trailer di Matrix Resurrections, l’attesissimo quarto capitolo della saga ideata da Lana e Lilly Wachowski. Potete vedere il trailer di seguito. Cosa aggiungere? Signor Anderson, ci era mancato. Buona visione!
Matrix Resurrections arriverà nei cinema il 22 dicembre 2021, dopo anni di chiacchiere e indiscrezioni, a 18 anni dall’uscita di Matrix Revolutions, la pellicola che aveva chiuso la Trilogia delle sorelle Wachowski.
Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.
Il film è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. La Warner Bros. Pictures ha anche aperto anche il sito ufficiale di Matrix Resurrections in cui è possibile scegliere tra la pillola rossa e la pillola blu. In base alla scelta effettuata verranno mostrati due differenti video di pochi secondi che anticipano le scene del trailer.