Quale sarà il destino dei Vendicatori? Cosa avverrà dopo Avengers: Endgame? Chi sopravvivrà e chi invece ci lascerà le penne? Come si svilupperà il tanto decantato MCU (Marvel Cinematic Universe)? Sono tanti gli interrogativi attorno l’universo cinematografico più redditizio della storia del cinema. Fortunatamente Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sembra avere le idee chiare. Leggete attentamente le sue dichiarazioni:
Tutto ciò che arriverà dopo Endgame, e dopo Spider-Man: Far From Home, sarà diverso e unico, come d’altronde abbiamo sempre cercato di fare con ogni film. Siamo decisi a riportare volti noti sul grande schermo, ma al contempo vogliamo presentare personaggi che la maggior parte del mondo non conosce, un po’ come i Guardiani e i Vendicatori prima che girassimo Avengers. Ce ne sono così tanti.
Gli Eterni sono un gruppo di questi, e ci alletta l’idea di presentare un gruppo sin da subito piuttosto che realizzare un film alla volta come abbiamo fatto con Avengers. Vogliamo fare qualcosa nello stile Guardiani, anche se non mi riferisco al tono ma all’idea di proporre un gruppo già formato.
Prima parlavamo degli anni ’60 e ’70. Jack Kirby ha svolto un lavoro immenso e epico con gli Eterni che copre decine di migliaia di anni, ed è una cosa che non abbiamo mai fatto, ecco perché tra i tanti progetti del post-Endgame l’abbiamo trovata la cosa la più allettante.
Le riprese del film sugli Eterni partiranno il prossimo agosto ad Atlanta, e saranno dirette da Chloe Zhao.
Invece il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, uscirà al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.