Michael B. Jordan incoraggia Hollywood ad assumere più talenti neri mentre partecipa a una protesta di Black Lives Matter. Jordan è forse meglio conosciuto per il suo ruolo nei film Creed, oltre a interpretare Erik Killmonger in Black Panther della Marvel. In effetti, grazie alla performance di Jordan, Killmonger è ampiamente considerato uno dei migliori cattivi che compaiono nell’universo cinematografico Marvel. Tuttavia, prima di entrare nel mondo Marvel, il ruolo di breakout di Jordan è arrivato in Prossima fermanata Fruitvale Station del 2013, dove ha interpretato Oscar Grant, un giovane nero che è stato ucciso da un ufficiale di polizia in una stazione di trasporto pubblico. La stazione Fruitvale è purtroppo rimasta rilevante nel corso degli anni, soprattutto per quanto riguarda gli eventi delle ultime due settimane.
Il 25 maggio, un uomo nero disarmato di nome George Floyd è morto dopo che un ufficiale di polizia bianco ha bloccato Floyd a terra con un ginocchio al collo. La morte di Floyd, così come quella di altri uomini e donne di colore, ha suscitato massicce proteste in tutto il mondo mentre le persone cercano di porre fine alla brutalità della polizia e al razzismo sistemico. Alcuni degli effetti di queste proteste possono essere visti nelle risposte di varie celebrità, marchi e corporazioni che sono sorti in questi giorni. Jordan era tra quelle celebrità che hanno partecipato a una protesta e si è persino fatto avanti per tenere un discorso commovente. Nell’ambito di questo discorso, Michael B. Jordan ha invitato gli studi e le agenzie di Hollywood a cercare altri talenti neri e raccontare storie nere. Faceva spesso segno agli edifici intorno a lui per indicare con chi stava parlando, e aveva l’appoggio di tutti i manifestanti. “Dov’è la sfida da impegnare nelle assunzioni nere?” Chiede Jordan. “Contenuti neri guidati da dirigenti neri, consulenti neri. State anche monitorando lenostre narrazioni? Facciamo emergere l’oscurità alla luce.” Potete vedere il video (tramite Nick Hamilton su Twitter) nello spazio sottostante.
Actor Michael B Jordan speaks to protestors
“Where is the challenge to commit to Black hiring? Black content lead by Black executives, Black consultants.”
(🎥 @producerTommy / @blacklovedoc) #BlackLivesMatter #BlackMediaMatters pic.twitter.com/0yCKwwSGOg— NICK HAMILTON (@NickHamiltonLA) June 6, 2020
Fonte: Screenrant